Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Il cerchio del lupo

di Michael Connolly

Pickwick – Pagg. 358 – € 9,90 > lo vendo ad € 3,00 + spese spedizione

Clicca QUI per vedere l’elenco degli altri libri in vendita

 

Trama: Nel 1993 Marie Gesto era scomparsa dopo essere uscita da un supermarket, ma il suo cadavere non era mai stato trovato. L’indagine era stata affidata a Harry Bosch, che non era riuscito a scoprire l’assassino. Ora, tornato nell’Unità dei casi irrisolti, riprende a occuparsi del delitto che non aveva smesso di tormentarlo.

Ma c’è qualcun altro che si tormenta. Il procuratore generale. È tempo di elezioni e il procuratore sa che un’eventuale soluzione del caso sarebbe l’asso nella manica che gli manca.

E così accade che Raynard Waits, uno spietato serial killer arrestato per duplice omicidio, si attribuisca anche quello di Marie Gesto, più una serie di altri, avvenuti nel passato, che non avevano mai trovato soluzione.

In cambio della sua confessione, la pena di morte gli viene commutata in ergastolo. Il caso è chiuso, il procuratore soddisfatto, ma non Harry Bosch, che non si lascia convincere da una soluzione così facile e soprattutto si rende conto di aver trascurato all’inizio dell’indagine un indizio rivelatore.

Cercando di non lasciarsi sopraffare dal senso di colpa e di sfiducia che lo attanaglia, Bosch segue le sue piste che lo porteranno al cuore di una spirale di perfidia e depravazione. E come un surfista che aspetta l’onda giusta, saprà attendere il momento per sferrare il colpo di grazia.

Letto da: Paolo

Opinione personale: Ho letto molti libri della serie con Harry Bosch e tutti nella mia classifica personale hanno ottenuto un giudizio Medio. Ed anche questo non fa eccezione.

Bosch, caratterialmente parlando, non mi fa impazzire, ma anche se preferisco leggere libri con personaggi a me affini, resta un personaggio di fantasia e mi adatto 😉 così come faccio con altri autori, ma in questo caso la storia di per sè mi è sembrata troppo facile e troppo complicata nello stesso tempo. Insomma, non mi convinto appieno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: