Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Apri gli occhi al cielo

Età di lettura: da 10 anni.

È sempre sopra di noi e per questo ci sembra di sapere tutto di lui, ma il cielo contiene un tesoro nascosto: lì c’è il segreto del tempo e l’inizio di ogni cosa.

Sollevare lo sguardo alla ricerca di stelle e pianeti diventa un viaggio incredibile alla scoperta dei confini dell’Universo fino ad arrivare nella nostra storia più remota con il Big Bang, l’esplosione che ha dato origine a tutto.

Il suo lampo di luce è giunto fino a noi come una voce dal passato. Ascoltandola scopriremo che siamo fatti della stessa materia di cui sono fatte le stelle che, proprio come noi, nascono, brillano e muoiono.

In questo incredibile viaggio ci sorprenderanno esplosioni di colori, assisteremo ad abbracci galattici e alla nascita di nuovi corpi celesti e arriveremo vicinissimi ai misteri del buco nero che mangia tutto ciò che gli sta attorno: luce, tempo, materia.

Sei appassionate astrofisiche ci accompagnano alla scoperta dell’Universo rendendo semplici i concetti più complessi.

Avventurarsi nello spazio con loro è un invito ad aprire gli occhi al cielo e farsi catturare dalla meraviglia! Con le poesie di Silvia Vecchini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: