Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ho scaricato l’App Salutile di interesse per i lombardi

Dopo l’esperienza fallimentare con l’App di Amsa (leggi), un paio di giorni fa ho scaricato Salutile e, toccando ferro, spero di non doverne mai testare realmente l’utilità 😉 così come per quella del 112. (leggi)

 

Al primo avvio, dopo aver accettato l’informativa sulla Privacy che, in ogni caso, ho letto prima di dare il mio assenso, non riusciva a collocarmi per cui ho temuto il bis di quanto successo con Amsa, ma al secondo tentativo pare che riesca a trovarmi.

Come spiegano su Playstore, con questa App puoi visualizzare su mappa o in elenco i pronto soccorso più vicini, presenti sul territorio lombardo.

Puoi ricercare le strutture in base al loro grado di affollamento: poco affollato, affollato o sovraffollato (indice NEDOCS).

Di ogni pronto soccorso è possibile:

• visualizzare il numero dei pazienti in trattamento e in attesa;
• conoscere il grado di affollamento;

 

• localizzare la posizione su mappa ed avviare il navigatore per raggiungerlo.

Quest’ultima opzione la trovo particolarmente interessante, in quanto quando si è in una situazione di stress anche l’impostazione del navigatore può essere complicata; nel mio caso ha suggerito due applicazioni fra quelle presenti nel telefono dopo di che si è aperta la schermata di navigazione.

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: