Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Felice di essere Musazzi

A 100 anni dalla nascita, la biografia di un uomo, Felice Musazzi, il cui percorso umano e artistico è straordinariamente unico e particolare.

La storia di un personaggio che, senza alcuna preparazione accademica, è diventato un vero fenomeno in ambito teatrale inventandosi e costruendosi come autore, regista e interprete dei suoi lavori fino a conquistare per anni le platee di tutta Italia con i suoi Legnanesi. Ma non solo.

Il racconto svela anche, e soprattutto, l’aspetto intimo, nascosto di questo personaggio. Ne indaga la dimensione privata all’interno della famiglia, nell’ambito delle vicende che ha vissuto durante l’infanzia, in guerra e sul luogo di lavoro.

Tutto ricostruito tramite l’affettuosa ricerca che la sua famiglia e alcuni vecchi amici hanno effettuato nell’enorme quantità di fotografie, lettere, manoscritti, filmati nonché nei ricordi di chi ha vissuto con lui e ne ha condiviso gran parte della vita.

Un modo di ricordarlo a chi, avendolo frequentato, lo rimpiange, e a chi, non avendolo conosciuto, potrà scoprirlo.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 Maggio 2021 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: