Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se guidi al meglio l’ibrida, ci sono ricadute positive anche per gli altri…

Verso la fine di gennaio ho aderito ad una “gara” promossa da Toyota fra squadre di guidatori ibridi (leggi il post) e ieri ho ricevuto un’email che mi comunicava che la nostra squadra ha vinto e quindi ci portiamo a casa (inteso come Bene Comune) il premio.

“WeHybrid è un programma rivoluzionario e rappresenta un elemento fondamentale della nostra strategia – commenta Mariano Autuori, direttore marketing di Toyota Motor Italia – Grazie a WeHybrid aiutiamo i nostri clienti a sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla tecnologia full hybrid Toyota, a vantaggio delle persone e della collettività intera”.

Ieri ho annunciato la vittoria su Mastodon ed una delle persone che mi seguono chiedeva più informazioni su come faccia questa vernice ad abbattere gli inquinanti; oggi ho fatto una breve ricerca per capire quale fosse la vernice utilizzata ed ho scoperto che si tratta della Airlite.

Come spiegano sul sito: Airlite è una pittura ecologica ed ecosostenibile che non inquina, non nuoce alla salute, rispetta il Pianeta ed è prodotta da fonti di energia 100% rinnovabile.

Airlite è unica al mondo perché funziona come un depuratore d’aria naturale: per attivare le sue straordinarie proprietà ha bisogno solo dell’azione combinata dell’aria e della luce. È una tecnologia brevettata che utilizza lo stesso principio fisico usato dalla natura per pulire l’aria e permette di trasformare una qualsiasi parete in un purificatore.

Airlite riduce sia gli inquinanti derivati dalla combustione, sia quelli di natura biologica quando sono già presenti in atmosfera. Il suo meccanismo si basa sulla produzione naturale di ioni negativi. Airlite utilizza l’energia della luce per generare sulla superficie su cui è applicata una piccola concentrazione di elettroni.

Questi elettroni interagiscono con l’acqua e l’ossigeno presente nell’aria per generare ioni negativi. Il meccanismo con cui sono prodotti da Airlite è lo stesso che avviene durante un temporale, quando le cariche elettriche negative puliscono l’aria, rendendola più fresca.

Quando l’aria entra in contatto con la parete sulla quale è applicata Airlite, gli ioni presenti in prossimità della superficie interagiscono con le molecole inquinanti e le trasformano in sali minerali idrosolubili, invisibili e innocui.

Elimina gli agenti inquinanti dall’aria come gli ossidi di azoto (NOx), gli ossidi di zolfo (SOx), i VOC, le polveri sottili (PM 10 e PM 2.5) fino all’90%, con lo stesso effetto di un bosco di alberi ad alto fusto delle stesse dimensioni.

Elimina fino al 99% batteri, muffe e virus da tutte le superfici su cui è applicata.

Elimina i cattivi odori e impedisce allo sporco di depositarsi sulle pareti senza utilizzare filtri o deodoranti, rendendo gli ambienti in cui viviamo naturalmente più accoglienti e confortevoli.

Elimina i VOC presenti nell’aria degradando le molecole organiche che li compongono e trasformandole in sostanze inerti innocue per la salute umana.

Se applicata all’esterno, riflette la componente calda della luce solare, consentendo di risparmiare energia elettrica per il raffrescamento fino al 30%.

Ulteriori informazioni le trovi nella pagina delle FAQ

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: