1 – Mi chiama un “operativo” della nota acciaieria (vedi punto 3 del post) cui avevo scritto, fra gli altri, per sollecitare il pagamento la cui mancanza impediva la consegna del materiale urgente.
Il materiale è partito la scorsa settimana, ma lui ha chiamato me perchè fa prima che a chiedere ai colleghi, visto che l’azienda lavora a compartimenti stagni.
Figurati il livello di efficienza e rendimento che possono avere.
2 – Chiama un cliente che:
1) Mi ha fatto spedire dei campioni gratuiti a mie spese, quando avremmo potuto incontrarci per strada, visto che la sua azienda è a 10 km da casa mia
2) Mi ha fatto andare là a vedere una cosa che poteva benissimo spiegarmi al telefono. Ne ho approfittato rientrando verso casa, con una deviazione di 10 km (+ 10 per il ritorno), ma se avessi dovuto andare appositamente da Milano sarebbero stati 43+43 km.
In sostanza mi ha fatto perdere tempo e danaro.
“Le mando l’ordine, che sconto mi fa?”
Dovrei fare un aumento per rientrare delle spese extra, ma gli faccio il solito discorso sulla trasparenza dei prezzi e morta lì, tuttavia riduce il quantitativo del 20% e mi chiede pure lo sconto?
Torna d’attualità un vecchio post dove il titolo dice già tutto: Listino bloccato per 12 mesi, sconto 10%, varie ed eventuali. E poi? Ti lavo anche la macchina?