Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il mondo del lavoro/19

1 – Mi chiama un “operativo” della nota acciaieria (vedi punto 3 del post) cui avevo scritto, fra gli altri, per sollecitare il pagamento la cui mancanza impediva la consegna del materiale urgente.

Il materiale è partito la scorsa settimana, ma lui ha chiamato me perchè fa prima che a chiedere ai colleghi, visto che l’azienda lavora a compartimenti stagni.

Figurati il livello di efficienza e rendimento che possono avere.

2 – Chiama un cliente che:

1) Mi ha fatto spedire dei campioni gratuiti a mie spese, quando avremmo potuto incontrarci per strada, visto che la sua azienda è a 10 km da casa mia

2) Mi ha fatto andare là a vedere una cosa che poteva benissimo spiegarmi al telefono. Ne ho approfittato rientrando verso casa, con una deviazione di 10 km (+ 10 per il ritorno), ma se avessi dovuto andare appositamente da Milano sarebbero stati 43+43 km.

In sostanza mi ha fatto perdere tempo e danaro.

“Le mando l’ordine, che sconto mi fa?”

Dovrei fare un aumento per rientrare delle spese extra, ma gli faccio il solito discorso sulla trasparenza dei prezzi e morta lì, tuttavia riduce il quantitativo del 20% e mi chiede pure lo sconto?

Torna d’attualità un vecchio post dove il titolo dice già tutto: Listino bloccato per 12 mesi, sconto 10%, varie ed eventuali. E poi? Ti lavo anche la macchina?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 giugno 2023 da in Il mondo del lavoro con tag , , , , .