Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La ristoratrice esaurita/5

Tempo fa a cena ho notato come il tavolo di una coppia sui 25 anni fosse in condizioni disastrose.

Acqua rovesciata per terra, il tavolo in condizioni pietose ed altro che restituiva un’immagine di maleducazione confermata poi dall’atteggiamento di uno dei clienti, quando mi sono avvicinata per rimettere a posto, facendo nel contempo notare la cosa.

Il cliente, che chiamerò per nome ovvero Incivile. mi ha letteralmente aggredito verbalmente, dicendo che lui quella sera avrebbe speso 100 € per mangiare (in 2), che lui quando va al ristorante vuole divertirsi e fare quello che gli pare, ecc…

Il tipico personaggio in linea con il Pago e pretendo (di poter essere maleducato, aggiungo io) al quale ho risposto che il prezzo è quello che pagano in media tutti i clienti, ma che restava il fatto che in tanti anni di lavoro non avevo mai visto un tavolo in quelle condizioni.

Ed ecco che l’Incivile butta sul piatto un’affermazione in linea con il suo modo d’essere, intimandomi di piantarla lì, sennò metto una recensione negativa su Tripadvisor, al che gli ho risposto di fare un pò quel che gli pare.

Detto per inciso, quando la coppia seduta accanto all’Incivile è venuta alla cassa a pagare, mi ha detto che erano tentati di dirgli qualcosa loro, che personaggi di quel genere andrebbero menati e buttati fuori.