Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Arriva il postino con la raccomandata, ma…

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione

Oggi è arrivata una raccomandata a casa di mio padre e lui al citofono ha detto al postino che avendo 92 anni non riesce a scendere 2 piani a piedi per firmare e ritirarla, per cui gli ha chiesto se (come fatto in passato da altri postini) poteva portarla qui in ufficio da me, nella via parallela, in pratica a 300 metri di distanza.

Il postino gli ha detto di no, per cui ha lasciato il tagliando nella casella e quindi dovrò poi perdere tempo io ad andare in Posta a ritirarla, però uno se lo chiede: un anziano completamente solo come farebbe?

Considerando che in ogni caso la via in cui lavoro fa parte del giro del postino, forse avrebbe potuto fare una gentilezza cui certo non è obbligato, però se penso che una volta i postini le raccomandate te le portavano al piano…

Comunque sia, invecchierà anche lui, per cui speriamo nel karma…

leggi anche: Se il postino non consegna le raccomandate ma solo l’avviso

8 maggio 2024: Oltre il danno, la beffa.

Oggi sono andato in Posta per ritirare la raccomandata, sono arrivato qualche minuto prima dell’apertura epr poter essere il primo, visto che in mattinata avevo un appuntamento di lavoro, ma ecco che si alza la saracinesca, esce la Direttrice e mentre mette un avviso sulla porta dice che “oggi l’ufficio è chiuso per lavori” – e domani? – “dovrebbe essere aperto”.

Un dovrebbe che lascia spazio ad un’altra chiusura, se non fosse che te ne accorgi solo quando arrivi, ma soprattutto mi chiedo: Ieri non sapevano di dover fare dei lavori? Non potevano mettere l’avviso sulla porta ieri prima di chiudere?

Così la gente eviterebbe di mettersi in fila in attesa di un’apertura che non ci sarà.

10 maggio 2024: La raccomandata è datata 24 aprile, è arrivata al 6 maggio, sono andato all’8 per ritirarla, ma la posta era chiusa e quindo l’ho ritirata al 9.

La guardo ed ecco la conferma che è stata inviata dall’amministratore di condominio al quale già due volte ho scritto di inviare una Pec, se gli serve la “firma” e per due volte mi aveva assicurato di avere preso nota; fosse solo questo: la apro e scopro che l’assemblea del condominio era per il giorno 7.

2 commenti su “Arriva il postino con la raccomandata, ma…

  1. paoblog
    6 Maggio 2024
    Avatar di paoblog

    Vedi: https://wp.me/pjP1E-pSM

    dove Fabiana Giacometti, in chiusura, scrive che: “A prescindere dal fatto che una dichiarazione di irreperibilità del destinatario di un documento del tutto inventata è un falso in atto pubblico, dunque penalmente perseguibile, e al netto delle scuse che le gentilissime dipendenti delle Poste centrali ripetono come un mantra a tutti, non vedo per quale motivo migliaia di cittadini debbano pagare per un servizio che non solo non viene loro erogato, ma al quale devono aggiungere ore di tempo perso (cioè di tempo non lavorato, dunque di danno per sé e per la comunità), e spese aggiuntive (mezzi pubblici, benzina, parcheggio,….). Le Poste, impegnate in un maquillage a fini borsistici, dovrebbero pensarci molto seriamente.”

  2. ema
    6 Maggio 2024
    Avatar di ema

    non solo non citofonano ma poi scrivono che hanno tentato inutilmente di contattarti ma senza riuscirci..

I commenti sono chiusi.