Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il Grande Caffeino tocca vette altissime

Un Discepolo del Granducato di Firenze e dintorni, ha inviato una richiesta impossibile al Grande Caffeino, che tutto sa e tutto vede, e se non vede o non sa, inventa, ovvero la tazzina con il caffè già bevuto e visto che si sa che il Divino non legge i fondi del caffè, ma la schiuma di caffè e cappuccini, varianti incluse, va da sè che il Supremo ha preso la richiesta come una sfida personale.

Il Divino Caffeino dice:

Un grosso impegno sembra essere in via di risoluzione: preferisci sorbire il tuo caffè con risolutezza, senza pensare troppo a castelli in aria o distoglierti dal tuo lavoro, che ami fare bene.

Sei concentrato, e intorno a te potrebbe esserci un tornado, ma sei determinato a non uscire dal cono di luce della tua postazione di combattimento, per non interrompere l’armonioso ticchettio degli ingranaggi.

I residui di caffè sul fondo della tazzina (trasparente come vorresti che fossero tutte le cose di fronte a te) indicano una certa stanchezza, ma anche la consapevolezza di fare una vita limpida e piena.

Detto questo, è bene che assapori qualche attimo di relax, magari verso fine giornata, abbandonando finalmente il senso di colpa per le mansioni eventualmente lasciate in secondo piano. Paradossalmente, rallentando il ritmo, potrai prendere la rincorsa per slanci più potenti.

Gli altri contenuti su Caffeino e la Latteomanzia li trovi QUI

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 settembre 2025 da in Il Grande Caffeino con tag , , , , , , , , , , , .