Ricevo da Miro:
Stamattina ho portato la piccolina all’asilo. Poi son rimasto 10 minuti fuori dalla scuola materna ad aspettare mia sorella che a sua volta doveva portare il suo bambino; poi, come facciamo di solito il lunedi, ci siamo presi il caffè insieme prima che le nostre strade lavorative si separassero.
Nevicava, mentre aspettavo c’è stata la processione di mamme e di papà che portavano all’asilo i loro bimbi, ne saranno passati una ventina: di questi tutti hanno parcheggiato in uno dei molti posti liberi che c’erano…tutti tranne uno.
Davanti all’asilo c’è una striscia di dieci metri dove il parcheggio è vietato perchè lo spazio sarebbe riservato alla fermata del bus: la signora che ha lasciato la macchina di traverso in modo da occupare la porzione più grande possibile dello spazio vietato è la felice proprietaria di un BMW X5.
Quindi ricapitolando: circa venti persone con …Zafira, Stilo, Fiesta ecc..ecc.. che parcheggiano civilmente e per fare dieci metri di strada a piedi in più si prendono la loro dose di neve.
Un solo proprietario di SUV che si comporta come il padrone della strada e riesce a tenere la sua testolina bene asciutta.
Il dato naturalmente non ha valore statistico…però.
Pingback: Vigile milanese ucciso da un pirata…non da un Suv « Paoblog