Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il Suv è un’auto antipatica…?

Ricevo da Miro:

Stamattina ho portato la piccolina all’asilo. Poi son rimasto 10 minuti fuori dalla scuola materna ad aspettare mia sorella che a sua volta doveva portare il suo bambino; poi, come facciamo di solito il lunedi, ci siamo presi il caffè insieme prima che le nostre strade lavorative si separassero.

Nevicava, mentre aspettavo c’è stata la processione di mamme e di papà che portavano all’asilo i loro bimbi, ne saranno passati una ventina: di questi tutti hanno parcheggiato in uno dei molti posti liberi che c’erano…tutti tranne uno.

Davanti all’asilo c’è una striscia di dieci metri dove il parcheggio è vietato perchè lo spazio sarebbe riservato alla fermata del bus: la signora che ha lasciato la macchina di traverso in modo da occupare la porzione più grande possibile dello spazio vietato è la felice proprietaria di un BMW X5.

Quindi ricapitolando: circa venti persone con …Zafira, Stilo, Fiesta ecc..ecc.. che parcheggiano civilmente  e per fare dieci metri di strada a piedi in più si prendono la loro dose di neve.

Un solo proprietario di SUV che si comporta come il padrone della strada e riesce a tenere la sua testolina bene asciutta.

Il dato naturalmente non ha valore statistico…però.

Un commento su “Il Suv è un’auto antipatica…?

  1. Pingback: Vigile milanese ucciso da un pirata…non da un Suv « Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 novembre 2008 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: