Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Citroen Approvata Quattroruote. Ecco cosa si nasconde dietro

La vicenda approfondita sul campo da SicurAuto.it aveva già fatto storcere il naso a parecchi; io ne ho scritto qui ed anche Maurizio Caprino ha affrontato la questione.

Interessante leggere l’articolo di SicurAuto.it; nella pubblicità ci invitano ad acquistare ad occhi chiusi, tanto garantisce Quattroruote. Sarà.

L’unica cosa garantita in questa vicenda è che Quattoruote, dal mio punto di vista, ha perso totalmente la faccia.

Ma  Citroen & Quattroruote ci credono veramente così fessi da non vedere che dietro a tutto questo ci sia una semplice operazione pubblicitaria?Operazione che a quanto pare garantisce solo di pagare di più le auto…

° ° °

La rivista Quattroruote ha recentemente promosso 18 vetture Citroën in base ad alcune caratteristiche e ne ha evidenziato in un bel giallo brillante la riga che, nei suoi listini, identifica ciascuna versione, affermando che di queste auto “c’è da fidarsi.

Per verificare le modalità di applicazione dell’offerta (che vale per contratti firmati entro il 30 settembre) siamo andati a visitare in incognito una concessionaria Citroën del Nord.

Il venditore ha intanto chiarito che i 18 modelli fanno parte della nuova gamma 2011 sulla quale sono stati introdotti aggiornamenti importanti (l’omologazione euro 5) insieme ad altri assai meno significativi. Beninteso, tali aggiornamenti non sono esclusivi dei modelli approvati da Quattroruote, ma riguarderanno l’intera gamma.

Al momento della nostra visita, alcune rimanenze dei vecchi modelli ante-restyling ed euro 4 dei modelli 2010 erano anch’esse disponibili, e con uno sconto aggiuntivo di circa 500 euro rispetto alle vetture preferite da Quattroruote.

Insomma, Citroën non ha approntato i modelli euro 5 appositamente per soddisfare i requisiti di Quattroruote, ma in base a un restyling già programmato che includeva il rispetto di una normativa euro 5 della quale era già ben nota la data di entrata in vigore.

Quanto al preventivo dell’acquisto simulato, la nostra scelta è caduta su una C4 Picasso 1.6 Hdi 110 CV Fap Business “approvata Quattroruote”…..

Continua la lettura qui

Articoli correlati:

Citroen approvate da Quattroruote, un’operazione in perdita

Quattroruote, Citroen e la condanna dell’Antitrust

Un commento su “Citroen Approvata Quattroruote. Ecco cosa si nasconde dietro

  1. Pingback: Citroen Approvata Quattroruote. Ecco cosa si nasconde dietro « Paoblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 settembre 2010 da in Consumatori & Utenti, Il mondo dell'automobile (e non solo) con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: