A cura di Tiziana Scotti
Entro il 28 febbraio come molti ti voi gia’ sapranno dobbiamo mandare i dati affinche siano inseriti nella lettera comune che le associazioni spediranno a tutte le regioni per il riconoscimento delle proprie malattie rare e noi per la cfs/me fibromialgia e chi vuole per la mcs ( l’associazione amica non partecipa; dentro l’evento c e’ scritta la sua motivazione).
Qui c e’ scritto come aderire; basta lasciare nome cognome email e nomi delle malattie ( io metterei tutte e 3 a questo punto). Purtroppo c’ e poco tempo e ho pochissime firme e non possiamo aderire se andiamo avanti cosi, per questo vi prego di chiedere a parenti amici sostenitori di darvi il permesso di inserire il loro nominativo e il nome delle malattie.
Qui troverete il testo della lettera che verra’ spedita
E qui il perche’ la si spedisce.
Noterete che vale anche per le patologie croniche e non solo per quelle rare dal documento scritto ” L’inserimento di una malattia in uno dei due allegati deve naturalmente rispondere ad un criterio di “appropriatezza”: per le croniche per esempio le possibilità diagnostiche devono essere consolidate/routinarie ed i Centri di presa in carico diffusi sul territorio.
Per le Malattia Rare, oltre al criterio fondamentale della bassa prevalenza (non più di 5 casi ogni 10.000 persone), vi sono criteri di gravità, specificità e non disponibilità di cure e assistenza appropriate e consolidate.”
Che dire, divulgate il piu’ possibile su siti blog gruppi di face amici e parenti e incrociamo le dita!
Articoli correlati QUI – Informazioni QUI oppure Associazione MARA
Non è qui che dovete lasciare Nome & Cognome + Malattia. Pregasi cliccare sul link contenuto nel post.
sindrome robinow
malattia rara di mio figlio mauro passarelli sindrome di robinow