Via quella foto a prescindere aggiungerei io. Una volta Armani disse che le provocazioni in passerella (ma anche fuori aggiungerei io) servono a coprire la mancanza di idee; definire artistica questa foto, nel contesto specifico, mi sembra azzardato.
Tralasciamo tutti gli argomenti correlati, (volgarità, immagine femminile, buongusto, posizionamento del poster, ecc…) ma secondo voi è una buona pubblicità per una linea di abbigliamento?
°°°
«Ma quella ha il sedere di fuori!», urla la bambina alla maestra durante la lezione di informatica in laboratorio.
Così una mamma si è rivolta alle autorità competenti, supportata dalla dirigente scolastica e da altri genitori. Nel frattempo il «sedere» sta sempre lì a sovrastare il cortile della scuola elementare di viale Puglie, l’istituto comprensivo Renzo Pezzani, zona Corvetto a Milano.
L’immagine del cartellone è stata scattata al Central Park di New York e pubblicizza la nuova collezione di abbigliamento donna Silvian Heach primavera estate 2011.
L’azienda sostiene, attraverso i suoi legali, che, trattandosi della foto del grande Terry Richardson, ci si trova di fronte a un’espressione artistica.
Anzi in un comunicato invita ad «essere più cauti nel dare apodittici giudizi morali, che rischiano di apparire evidentemente ipocriti». Connotazioni artistiche dunque secondo l’ Arav Fashion spa «che non possono essere oggetto di alcuna forma di censura».
Lettura integrale dell’articolo QUI
I commenti sono chiusi.
Sono rimasta senza parole!