Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Verità in Comune/1

Stavo cercando alcune informazioni in merito ad un’iniziativa promossa dal Comune e curiosando sul sito di Corbetta (dove abito) ho letto dell’iniziativa Verità in Comune promossa dall’Anci ed alla quale aderisce da alcuni mesi anche il nostro Comune.

L’obiettivo di questa iniziativa è di far comprendere a tutti i cittadini il ruolo fondamentale che le Amministrazioni Comunali svolgono nella vita di ciascuno e far emergere con chiarezza e immediatezza che i Comuni sono in prima linea nell’assicurare servizi che spesso vengono considerati praticamente dovuti.

Un ruolo e un impegno sempre più difficili alla luce dei tagli delle manovre finanziarie degli ultimi anni che hanno messo a dura prova i Comuni e con essi gli amministratori locali.

La campagna si compone di manifesti che saranno diffusi nella speranza che la campagna di comunicazione contribuisca a favorire una maggiore consapevolezza dei cittadini in relazione a tagli, costi e investimenti della politica locale.

Ho quindi scaricato alcuni manifesti informativi che pubblicherò sul Blog. Così come è vero che ci sono amministratori locali che spesso non fanno al meglio il loro lavoro, è anche vero che per molti citadini è più facile lamentarsi che indagare a fondo sulla realtà in cui lavorano i nostri amministratori.

Non è certo una novità per i più informati, ma i tagli sempre più pesanti da parte dello Stato incidono decisamente sulla qualità e quantità dei servizi che i comuni possono offrire ai cittadini.


2 commenti su “Verità in Comune/1

  1. Pingback: Verità in Comune/3 « Paoblog

  2. Pingback: Verità in Comune/2 « Paoblog

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: