Prima o poi ci saremmo arrivati, ma la notizia impressiona ugualmente: a Napoli le false polizze Rc auto dilagano talmente che adesso si possono acquistare anche in edicola (Scarica Edicola Somma Vesuviana polizze false).
All’inizio si potevano trovare solo da concessionari e salonisti compiacenti, in qualche bar e pure in alcune agenzie assicurative (giusto l’altro giorno nel Casertano ne hanno beccata una che emetteva la stessa polizza due volte, la prima regolarmente coperta e comunicata alla compagnia e la seconda “per clonazione”, cambiando solo il numero di targa e senza alcun riscontro negli archivi dell’impresa).
Ma evidentemente, se sono vere le stime secondo cui in tutta Italia girano tre milioni di veicoli scoperti, di cui molti con polizze false, il mercato “tira” e quindi c’è spazio per nuovi “rivenditori”.
Continuerà così fino a quando non saranno rimosse le cause strutturali del problema, che sta portando il sistema alla bancarotta. Un’emergenza sociale di cui si parla troppo poco.
Pingback: Polizze Rca false per tutti e truffatori con tanto di call center | Paoblog
Pingback: Ambulanze (senza revisione), ma con la polizza Rca falsa. Ed i taxi…pure. | Paoblog
Pingback: La Rc auto a Napoli costa troppo? Meglio una residenza (falsa) a Torino « Paoblog
Pingback: Ricordati di rinnovare la polizzaRc auto in tempo, perchè… « Paoblog
Pingback: Il 76% degli italiani under 35 pensa di liberarsi dell’automobile « Paoblog