Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Bufala “Bimbi-esca per stupri, uova collose sul parabrezza” con variante

Tempo fa ho pubblicato la segnalazione di Paolo Attivissimo su una nuova bufala ed oggi leggo di una variante che, come dice Attivissimo:

… ha un garante apparente che ne incoraggerà enormemente la circolazione, perché sembra autenticarla.Il garante sarebbe, infatti, la Questura di Milano: l’appello riporta in calce le coordinate di un “assistente amministrativo” della Questura di Milano, “Ufficio Personale – Settore Disciplina”, con indirizzo di e-mail, nome completo e numeri di telefono.

Si tratta dell’ennesima variante ibridata di un gruppo di appelli riguardanti i “bimbi-esca”: allarmi che parlano di bambini piangenti che chiedono di essere portati a un certo indirizzo o di bimbi lasciati sui seggiolini di un’auto ferma sul ciglio della strada. Entrambe le esche umane sarebbero utilizzate dai criminali per impietosire soprattutto le donne per poi violentarle.

Un altro espediente usato, secondo questi appelli, sarebbe il lancio di uova sul parabrezza, che formerebbe un velo colloso che obbliga la vittima a fermarsi e finire in pasto ai malfattori.

Per ulteriori dettagli vi rimando all’articolo di Attivissimo, tuttavia vi invito a non diffondere questa mail e se proprio non riuscite a trattenervi 😦 usate un minimo di intelligenza ed evitate di spedire mail con gli indirizzi in chiaro.

Inoltrare mail che contengono indirizzi mail in chiaro è un suicidio della sicurezza informatica, in quanto molti worm si propagano per e-mail ed utilizzano gli indirizzi presenti nei messaggi per diffondersi.

Ed è pure una violazione delle norme sulla Privacy, già sanzionata dal Garante.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 ottobre 2011 da in Bufala, Antibufala ed Inesattezze con tag , , , , , , , .