Il Comune di Milano ha stanziato 500.000 Euro per l’erogazione di abbonamenti annuali urbani ATM, a titolo gratuito, per i disoccupati, i cassaintegrati e i giovani precari. Gli abbonamenti saranno assegnati fino a esaurimento del fondo stanziato e in base all’ordine di arrivo delle domande.
L’offerta è riservata a chi al momento della richiesta è: residente a Milano – cittadino italiano o di uno stato della Unione Europea – cittadino extracomunitario in possesso di permesso di soggiorno o carta di soggiorno.
in una delle seguenti condizioni occupazionali: in cassa integrazione guadagni ordinaria, straordinaria e in deroga (esclusi i lavoratori in cassa integrazione edile per causale maltempo) – disoccupato/a che abbia rilasciato Dichiarazione di disponibilità al lavoro al Centro per l’Impiego della Provincia di Milano – precario/a, di età tra i 18 anni e i 32 anni (si intende fino a 32 anni e 364 giorni), che al momento della richiesta abbia un contratto di lavoro a tempo determinato (non inferiore a dodici giorni), a progetto, di inserimento, di apprendistato e che abbia un reddito personale inferiore o uguale al 2° scaglione I.R.P.E.F. (fino a 28.000 Euro lordi annui).