L’ultima Dieta arrivata nella stagione del dimagrimento “obbligatorio” si chiama ProtiPlus ed è firmata dalla francese Nutrition & Santè, azienda distributrice di prodotti dimagranti. La nuova dieta proteica basata su un ridotto apporto di grassi saturi e carboidrati e un elevato apporto di proteine viene descritta come “il regime alimentare adatto per chi vuole perdere qualche kilo di troppo e mantenere il tono muscolare”.
Il sistema si basa su una gamma di preparati venduti in farmacia sotto forma di buste dolci e salate, barrette, pasta, con elevato contenuto di proteine e ridotto quantitativo di zuccheri e grassi arricchite con vitamine, minerali e fibre. La dieta segue il “Metodo 3.2.2 (numeri riferiti ai sette giorni della settimana che scandiscono tre fasi: intensiva, progressiva e pre-equilibrio), combinando i prodotti dietetici frutta, verdura, latticini magri, pesce e carne magra, con l’assunzione di 1100-1500 calorie quotidiane. Il kit per una settimana costa 59,90 €.
Analizzando con attenzione il contenuto del kit si nota una certa somiglianza con la dieta Tisanoreica. 1100 Kcal per tutti, indipendentemente da sesso, età, attività fisica. Qualcuno avrà un effetto “Auschwitz”… Ma quando uscirà dal “lager dietetico” si ritroverà probabilmente in una fase ingrassante, con un rimbalzo degno da palla magica!… (segue) …
Reblogged this on Stobè Magazine.