La vicenda che leggo sul Corriere si riassume velocemente:
Aveva parcheggiato la sua Jaguar in un posto per disabili. Costretto a spostare l’auto dai vigili urbani chiamati dal disabile, si era vendicato bucando le gomme della macchina del portatore di disabilità una volta che gli agenti si erano allontanati.
Protagonista di questa vicenda il presidente dell’Aler di Lecco (Azienda lombarda per l’edilizia residenziale) Antonio Piazza, che martedì è stato sollecitato dal suo partito, il Pdl, a dimettersi.
Vediamolo in faccia il furbetto…
(foto Cardini, dal sito laprovinciadilecco.it)
Al di là del gesto in sè, deprecabile e condannabile, resta il fatto che il signore in questione afferma poi che:
Le mie dimissioni non sono assolutamente giuste. Non le ho certo date volontariamente. Spero che l’assessore lombardo nelle prossime ore le respinga.
Sei un politico, hai una carica pubblica, hai uno stipendio che ti paghiamo noi e, mi spiace, un atteggiamento del genere verso qualsiasi cittadino, tanto più se disabile, è incompatibile con chi in teoria dovrebbe servire la collettività (peraltro ben pagato).
Tra l’altro, checchè ne dica lui nell’intervista, un simile comportamento non può essere frutto della rabbia del momento, peraltro ingiustificata dato che, in ogni caso, hai torto.
Se non sei in grado di accettare questa cosa è perchè ti senti superiore alle leggi e rispondi alla civiltà con l’inciviltà e la prevaricazione.
I commenti sono chiusi.
Ha pagato solo perchè è stato beccato dalle telecamere…
Penso sia uno dei pochi che ha pagato (almeno spero) per il suo gesto
Che personaggio….. mi piacerebbe sapere se avrà anche delle conseguenze penali…..
Già perchè se una cosa così ignobile l’avesse fatta una persona qualsiasi sarebbe di sicuro in gattabuia!! (tipo la vecchina che ha rubato il pacchetto di caramelle..)
Parole sante!
A me non secca affatto, anzi ci godo! E’ quello che sostengo sempre anch’io.
Leggo oggi che il politico è “scappato” a casa sua, in Sicilia.
Scopro successivamente che la Il britannico Times ha sbattuto online il faccione di Antonio Piazza.
Mi “secca” il fatto che faranno di tutta un’erba un fascio, però uno sputtanamento globale rientra nella mia speranza di farli vergognare ad ogni passo, nel quotidiano…..
Maiale,Skifoso,porco, senza offesa per i suini…te l’ho detto, quando ci saranno le elezioni ci dovremmo mettere davanti al seggio con un cartellone:NON votate ,sono tutti delinquenti!!!!
Adesso metto la sua foto alla cassa con la scritta “IO NON POSSO ENTRARE” come si fa in certi posti con i cani (che peraltro sono molto educati).
Solo le sberle dalle mani? Io lo darei in pasto a qualche belva feroce!
Comunque mi rendo conto che quello che sto per scrivere è un discorso di parte ma, aldilà del fatto che tutta la classe politica fa schifo, devo dire una volta di più che questi del Pdl fanno più schifo di tutti, e sono degli specialisti nel sentirsi superiori alle leggi.
Non ce n’è UNO che si salva!
Certo, questi si sentono dei padri eterni, qualcuno avrebbe dovuto sparargli alle gambe e farlo finire su una sedia a rotelle poi vediamo se avesse detto che le sue dimissioni non sono giuste!