Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il falso finanziere ed i veri furbacchioni…

In azienda nel corso degli anni è venuta due volte la Finanza; una seccatura per alcune ragioni: innanzitutto anche se sei in regola, può capitare l’errore formale in buonafede, che non causa nessun danno al Fisco, ma che spesso viene punito con sanzioni sproporzionate.

Poi c’è una notevole perdita di tempo (e parlo sempre da contribuente in regola, che se bloccano l’ufficio ad un evasore, me ne frego, detto chiaramente) ed ultimamente ci sono le problematiche causate da uno Stato che ti considera colpevole a prescindere, per cui puoi avere tutte le ragioni che vuoi, avere anche due sentenze a tuo favore e loro proseguono imperterriti sulla loro strada, perchè così come la Legge non ammette ignoranza, quando i soldi li avanzano loro, è anche vero che lo Stato poi ignora i tuoi diritti se gli fa comodo.

Oggi ho letto una notizia su Cittàoggiweb che dapprima mi ha fatto sorridere: Buongiorno, sono della Guardia di Finanza. Posso dare un’occhiata alla sua contabilità?”. Si presentava così, con modi gentili e professionali nei negozi…

E’ fuori dubbio che si tratti di un truffatore, tuttavia  ho letto anche che: i negozianti tante volte gli facevano dei ‘piccoli’ regali non dovuti ma accettati volentieri dall’interessato. Il panettiere che si sentiva in dovere di regalargli un chilo di pane, il gommista una gomma nuova per la sua auto…

E’ chiaro che nel momento in cui fai dei regali al finanziere è perchè hai la coscienza sporca … d’altro canto se fanno come quel panificio a Barzio che incassa 12 € ma batte lo scontrino per 1,20 … 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: