Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Questa mi mancava: sul passo carrabile non può parcheggiare nemmeno il beneficiario

Ancora mi girano le…scatole se penso alla Cosap che mi sfila da un portafoglio ormai vuoto altri 333 € ed ecco che oggi leggo su SicuAuto che il passo carrabile, per il quale come detto paghi profumatamente, di fatto chi beneficia del passo carrabile può solo passare, ma non occupare il suolo demaniale con auto in sosta.

Se è ovvio, infatti, che nessuno può chiudere il passaggio ai veicoli che beneficiano del passo carrabile, meno ovvio è che se il beneficiario è uno solo, nemmeno lui può lasciare l’auto in sosta lì davanti.

Quindi il passo carrabile tramite il quale accedi ad una tua proprietà, è considerato di pubblico passaggio… e la cosa mi ricorda molto quanto sta accadendo nella nostra via… via privata, ma di pubblico passaggio… 😉

E’ interessante notare quanto siano esosi i nostri amministatori per concederti questo spazio di accesso ad una tua proprietà, come siano puntigliosi nel dettare le regole di utilizzo e di come siano assenti quando qualcuno ti blocca il passo carrabile

sosta 003

…e di conseguenza blocca anche la tua attività lavorativa oppure il tuo diritto di spostarti ovvero entrare ed uscire da casa, ecc…

4 commenti su “Questa mi mancava: sul passo carrabile non può parcheggiare nemmeno il beneficiario

  1. paoblog
    17 gennaio 2013

    se leggi la notizia integralmente su SicurAuto, potrai notare che tutto nasce a seguito di un ricorso dopo una multa ovvero se è ovvio che il vigile faccia la multa perchè non può sapere di chi sia l’auto in sosta, è altresì vero che il ricorso nei confronti della multa non è stato accettato perchè nessuno può sostare sul passo, neanche se è l’unico beneficiario.

  2. Stefano
    17 gennaio 2013

    e come fa a sapere il vigile se del passo carrabile usufruisce una persona sola o più persone? è ovvio che il divieto deve valere per tutti…poi è buon senso del vigile soprassedere se si rende conto che l’auto è del propietario e non da fastidio a nessuno..

  3. Paoblog
    17 gennaio 2013

    ho provato a chiedere sta cosa a chi ha scritto l’articolo…

    tempo fa erano passati i vigili e c’era la mia macchina sul paso, mi avevano chiesto se era la mia, ho detto di sì ed hanno detto “allora va bene….”

    per cui, vai a capirli….

  4. Bosch
    17 gennaio 2013

    Un’altra incomprensibile interpretazione..ma se pago avro’ diritto ad occuparlo?

    mi e’ successo gia’davanti al passo carrabile di mio padre,per poco non beccavo una multa..

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: