Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Birra “corretta” con acqua? Negli Usa class action contro Budweiser

leggo su Il Salvagente

Birra annacquata.  L’accusa, durissima, è rivolta alla Budweiser, etichetta di punta del settore.

L’accusa arriva dagli Usa, dove è stata avviata una causa collettiva (la famosa “class action”), contro la società Anheuser-Busch (del gruppo belga-brasiliano AbInBev).

All’azienda si contesta di aver annacquato la famosa birra americana per incrementare i profitti, e di aver quindi violato le norme a tutela del consumatore in vigore in California e Missouri “falsificando i dati sul contenuto alcolico dei prodotto che vende”.

La denuncia, in cui si chiede il risarcimento per chiunque abbia acquistato prodotto Budweiser negli ultimi cinque anni negli Stati Uniti, è stata depositata venerdì scorso alla corte distrettuale di San Francisco.

L’azienda Anheuser-Busch del gruppo belga-brasiliano ABInBev, con sede a Saint Louis, in Missouri, ha definito le accuse “completamente false”.

Oltre alla Budweiser, nota come “la regina delle birre” con il 5% di alcol, la denuncia riguarda altre nove marche di prodotti, tra cui Bud Ice, Bud Light Platinum e Michelob.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 febbraio 2013 da in Consumatori & Utenti, L'angolo del vino ( e della birra), Leggo & Pubblico con tag , , , , , .