F.I.R.M.O. Fondazione Raffaella Becagli è un esempio unico di ente privato non profit che riconosce come obiettivo prioritario la prevenzione e la cura delle malattie dello scheletro.
Sebbene milioni di persone siano affette da patologie delle ossa, la sensibilizzazione verso queste malattie è scarsa, spesso i medici non riescono a riconoscerle e i fondi per la ricerca sono esigui. Bisognava assolutamente fare qualcosa. E’ in questo scenario che il 20 Febbraio 2006 nasce F.I.R.M.O. Fondazione Raffaella Becagli.
In occasione della 6° Giornata Mondiale delle Malattie Rare, la Fondazione F.I.R.M.O. vuole fare un regalo ai malati di malattie rare dell’osso, offrendo gratuitamente la consulenza di un medico specialista on-line che potrà affrontare domande, dubbi o timori di tutti i pazienti del nostro Paese.
F.I.R.M.O. vuole rendere tangibile questo impegno inaugurando da questo giorno una consulenza gratuita on-line a quanti ne fanno richiesta, collegandosi al sito.
![]()
http://osteorare.fondazionefirmo.com
Il Forum resterà sempre a disposizione degli utenti che vorranno utilizzarlo.
Lo staff di specialisti che risponde agli utenti nel Forum di Osteorare, è un gruppo di medici esperti, all’avanguardia nelle ricerche e nella pratica medica delle malattie rare dello scheletro, che offre a quanti lo desiderano una consulenza scientifica aggiornata sulla diagnosi e la cura delle patologie rare dello scheletro.