Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Frodi alimentari: le condanne per le sofisticazioni pubblicate sulla Gazzetta ufficiale

Siamo nel 2013 ed il Ministero ci informa in merito alle condanne per frode relative al 2011.

Chiamala tempestività…

D’altro canto giusto oggi è uscito il post in merito al maxi sequestro di shampoo alla formaldeide. E come al solito mi sono fatto (inutilmente) un paio di domande: innanzitutto perchè non fare i nomi delle aziende e dei prodotti in modo da permettere ai consumatori di sospendere l’uso di prodotti potenzialmente pericolosi come questi e, in seconda battuta, se 16 mesi di indagini non sono troppi per accertare la presenza di formaldeide ed agire poi di conseguenza.

Comunque sia, ecco la notizia riportata da Il Fatto Alimentare

Il Ministero della salute ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 dell’1 marzo 2013 l’elenco dei produttori che nel 2011 sono stati condannati per reati di frode e sofisticazione alimentare con sentenza penale passata in giudicato. Salmonella, larve, escrementi di topo, temperature scorrette e mancanza d’igiene: sono solo alcune delle frodi alimentare che sono state sanzionate.

Ecco il video del programma di Consumi&Consumi di RaiNews24, a cura di Vera Paggi in cui Roberto La Pira riassume l’ultimo il dossier con alcune delle condanne e le relative sanzioni.

Un commento su “Frodi alimentari: le condanne per le sofisticazioni pubblicate sulla Gazzetta ufficiale

  1. Pingback: Mozzarella di bufala campana: test in Germania. I valori di diossine e metalli pesanti 5 volte inferiori al max | Paoblog

I commenti sono chiusi.