un articolo di Valeria Torrazza che interesserà le amiche vegetariane Ele la Silente 😉 & Nadia
Sugli scaffali di Carrefour sono apparsi alcuni elementi del tutto nuovi che hanno in etichetta il marchio del supermercato.
La linea Biologica ha infatti aggiunto numerosi piatti pronti di gastronomia collocati nel banco frigorifero e quindi freschi che si aggiungono a prodotti declinati per le diverse occasioni latte, bevande vegetali a base di soia, o avena o riso, fette biscottate, pasta …
La nuova proposta di piatti pronti di gastronomia comprende quattro tipi di burger, il tofu e il seitan. Tutti sono composti da ingredienti 100% vegetali provenienti da agricoltura biologica.
Questa linea si fregia di essere anche interessante sul versante del prezzo tanto che nel sito si parla di “certificate anche nel prezzo e nel gusto!”. Il costo riportato sul da cartellino (non in promozione) indica che una porzione costa 1,53 euro.
Stiamo però parlando però di una quantità piuttosto risicata, inferiore ai 100 grammi. Se ci si accontenta di una sola porzione come pietanza, la spesa non è elevata. Nel caso del prodotto a base di miglio e soia però l’apporto proteico non è paragonabile a quello della carne di manzo magra che ne contiene 19 grammi, mentre il burger biologico di Carrefour ne ha solo 7.
È evidente che questi prodotti si rivolgono ai consumatori salutisti, attenti all’origine degli ingredienti, che oltre a scegliere biologico sono orientativamente vegetariani. Nel caso specifico siamo di fronte ad una pietanza adatta anche ad una dieta vegana
>>> (per consultare le tabelle nutrizionali clicca sul link)