Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Finalmente arriva il Ponte sullo Stretto (di Corbetta), ma i guard-rail sono quelli “ammazza motociclisti”

Perdonate il titolo che evoca il più famoso Ponte sullo Stretto, tuttavia anche se Corbetta (MI) è ben piantata in Lombardia dove il mare manca, c’è da dire che in loco questo cavalcavia è stato nominato così, visti i tempi ed i costi necessari alla sua realizzazione. Ma alla fine, alcuni giorni fa, è stato aperto al traffico.

IMG_0261

Sono quindi passato a fare qualche foto, in quanto avevo un paio di dubbi, circa la realizzazione, sui quali ragionare con calma; visionando le foto mi sono accorto del fatto che i guard rail, nuovissimi come il cavalcavia (ovvio) rientrino in quelli cosiddetti “ammazza motociclisti“.

guard rail

Sebbene la cosa sia evidente ai più attenti, ho voluto chiedere una conferma in tal senso a Maurizio Caprino chiedendogli se secondo lui questi guard rail tutelassero la sicurezza dei motociclisti e questa è la risposta:  Assolutamente no: i paletti sono “alla portata” della testa di un motociclista che cada.

Ed allora la domanda sorge spontanea: vista l’attesa per la conclusione dei lavori ed i soldi spesi non c’era la possibilità di tutelare tutti gli utenti della strada?

Per capirci, nelle foto che seguono alcune foto di guard rail sicuri anche per i centauri.

guard rail

GUARD RAIL

guard rail

3 commenti su “Finalmente arriva il Ponte sullo Stretto (di Corbetta), ma i guard-rail sono quelli “ammazza motociclisti”

  1. Pingback: Ferrara e Rovigo sulle provinciali mettono il tutor, ma non i guard-rail. E si muore lo stesso | Paoblog

  2. Poppea
    3 settembre 2013
    Avatar di Poppea

    Ma che caxxo vuoi, scusa?

    Siamo o no in italia?

  3. Francesco
    2 settembre 2013
    Avatar di Francesco

    Superficiali ignoranti disattenti o criminali stronzi menefreghisti: in ogni caso una vergogna…

I commenti sono chiusi.