Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Dall’incuria al degrado, il passo è breve…

Qualche settimana fa transitando mei pressi di Via Vipiteno (a Milano) ho notato che la copertura del “fungo” dell’Acquedotto era alquanto danneggiata.

incuria (1)

DSC_0006

incuria (2)

E’ facile pensare che se non si provvede ad una riparazione in tempi brevi, pioggia, vento e gelo, aggraveranno la situazione.

Oltre al fatto che l’incuria porterà ad un progressivo deterioramento della copertura, c’è anche da dire che se arrivasse del vento molto forte, alcuni pezzi potrebbero essere strappati e cadere poi nelle strade sottostanti, fortunatamente poco trafficate.

Neanche a farlo apposta, la scorsa settimana, dopo un paio di giorni di maltempo, con un nubifragio e vento a seguire, sono ripassato nelle vicinanze e sui marciapiedi ho notato questi pezzi di copertura (uno in primo piano e l’altro sul marciapiede opposto, sullo sfondo)…

DCIM100MEDIA

….ad onor del vero, non avendoli visti “arrivare” non ho la certezza che si tratti proprio di quella copertura, tuttavia sarebbe una bella coincidenza se non lo fosse.

Perchè qualcuno intervenga, dobbiamo aspettare che una raffica di vento strappi qualche pezzo e, con un pò di fortuna, venga centrato uno che passa per strada?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: