Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Come trasformare una chiesa del ‘400 in una libreria

Dopo essere rimasta abbandonata per oltre 3 decenni, la chiesa Broerenkerk del 1466 ha trovato finalmente una nuova vita, grazie alla riconversione che ha trasformato la struttura ecclesiastica in una splendida libreria.

 9-Ristrutturazione

Siamo nella città di Zwolle, nei Paesi Bassi, dove gli architetti locali BK. architecten hanno sapientemente eseguito la riconversione della Chiesa Broerenkerk mantenendo la struttura, i colori e le atmosfere originali del 1466.

Oggi l’edificio ospita un negozio di libri, un ristorante ed uno spazio espositivo, tutto all’interno delle proporzioni grandiose e delle geometrie classiche della chiesa ristrutturata, di cui sono stati mantenuti i soffitti a volta riccamente decorati e le belle vetrate.

Tre piani soppalcati sono stati aggiunti all’interno delle navate senza toccare la struttura preesistente, per mantenere la massima flessibilità nella gestione degli spazi. I materiali impiegati sono essenziali, come il legno in tre colori, acciaio ed intonaco bianco, conferendo alla riconversione la perfetta combinazione di colori.

Fonte: Rinnovabili.it

Un commento su “Come trasformare una chiesa del ‘400 in una libreria

  1. Morbida Dolcezza
    24 ottobre 2013

    Davvero bella!

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 ottobre 2013 da in Cultura - Arte - Musica, Idee & Fatti - Fuori dagli schemi, Leggo & Pubblico con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: