Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Bussole in cerca di sorrisi perduti

9788867152797_bussole_in_cerca_di_sorrisi_perduti_3da

«Siamo circondati dalle menzogne, ed è importantissimo sapere che esiste un arcipelago di persone che ti dirà sempre la verità. La certezza di potersi affidare a un’altra persona, sapere che non ti mentirà mai, che ti dirà sempre la verità quando glielo chiederai, è una cosa che non ha prezzo. Ti fa sentire forte, invincibile. Perché la verità muove universi interi, ti rende felice. Credo che la verità sia l’unica cosa che davvero conta».

È arrivato il momento per Ekaitz di mantenere la promessa fatta a sua madre vent’anni prima: tornare nella casa della sua infanzia per prendersi cura dell’anziano padre, malato. Tornare là da dove era partito gli farà ricordare un passato che credeva dimenticato, ma che ha bisogno di rivivere per affrontare il suo futuro, per poter riabbracciare la vita, il mondo e, di nuovo, l’amore.

Gli elementi dell’universo di Espinosa tornano con forza in questo nuovo romanzo: l’amore vero, il perdono, la verità, la colpa, la vendetta, il rapporto tra padre e figlio, la sincerità.

Da un autore spagnolo fuori dagli schemi, vero e proprio fenomeno di culto in patria e all’estero, una storia emozionante per capire che cosa c’è di nascosto dentro ognuno di noi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 gennaio 2014 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: