Indiana è una donna indipendente, madre single di Amanda, la figlia così diversa da lei che ama profondamente.
Ed è forse l’unico vero amore che Indiana, incapace di legarsi sentimentalmente a un uomo dopo la fine del suo matrimonio con il padre della ragazza, riesca a provare.Amanda è una ragazza intelligente e curiosa, che ha preso dal padre ispettore di polizia la passione per i gialli e i misteri. Passa il suo tempo libero a giocare online a Ripper, un videogame ispirato a Jack lo squartatore, in cui lo scopo è quello di risolvere i casi di omicidio più intricati.
Quando a San Francisco cominciano a verificarsi una serie di delitti spaventosi e apparentemente slegati l’uno dall’altro, Amanda trasforma il suo gioco in realtà.
Si butta a capofitto nelle indagini e scopre prima della polizia il sottile filo che collega i casi tra di loro.
Ma il passatempo diventa un incubo e si fa tremendamente serio quando a sparire è Indiana. Così Amanda si trova faccia a faccia col più grande mistero che le sia mai capitato: sua madre.
Nel suo nuovo romanzo, Isabel Allende tratteggia a modo suo il rapporto madre-figlia, e lo fa aggiungendoci una nota di thriller e noir che rende il tutto ancora più avvincente. Un altro piccolo gioiello della più famosa autrice cilena contemporanea