Non ho parole, anche se siamo abituati ai genitori allacciati con i figli slegati sui sedili posteriori oppure in braccio alla mamma, sul posto anteriore e talvolta un articolo sul giornale ci ricorda la pericolosità di questi comportamenti con esiti drammatici per un bambino che incontra la morte (evitabile).
Ho già visto una mamma in Smart con i figli nel bagagliaio, tuttavia quanto visto questa mattina va ben oltre a questi esempi di imbecillità dei genitori, dato che l’auto in questione è a noleggio e quindi dovrebbe essere utilizzata non solo rispettando il Codice ed il buonsenso, ma anche delle precise norme contrattuali*.
Eppure questa coppia di genitori, rigorosamente allacciati (loro) ci mancherebbe, non ha esitato a prendere una Smart della (incolpevole) Car2go per andarsene in giro per Milano con le figlie nel bagagliaio.
Non è difficile immaginare cosa potrebbe succedere, a livello assicurativo, in caso di incidente con lesioni più o meno gravi, se non peggio.
Perdonate la qualità della foto presa letteralmente al volo durante una breve sosta al semaforo, tuttavia vi garantisco che se ingrandirete la foto potrete cogliere i contorni delle teste delle bambine (una con maglietta fucsia che si intravede).
* Leggi questo articolo di Maurizio Caprino, proprio sull’impossibilità di utilizzare il seggiolino su queste vetture e della conseguente variazione delle norme contrattuali di Car2go.
Pingback: A Milano arriva la condivsione dello scooter? | Paoblog
Pingback: Bimbi investiti – Troppe chiacchiere sull’omicidio stradale, ecco i rimedi veri | Paoblog
Pingback: Pillole dal Blog su Facebook ovvero… | Paoblog