Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Salute e bugie. Come difendersi da farmaci inutili, cure fasulle e ciarlatani

“Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri e gli intelligenti sono pieni di dubbi.” (Bertrand Russell)

“Non si è liberi di scegliere se non si è correttamente informati… Fate di tutto per non ingrassare ciarlatani, imbonitori e guru.”
(Salvo Di Grazia, “MedBunker”)

9788861903968_salute_e_bugie

Per la salute e la bellezza si è disposti a credere a tutto, anche che sia possibile con una lozione far ricrescere i capelli o che con la cartilagine di squalo, l’aculeo velenoso dello scorpione, o addirittura con le mandorle, si guarisca dal cancro.

Lo stesso vale per l’omeopatia, l’agopuntura, il bicarbonato di Simoncini, il siero di Bonifacio o le staminali di Vannoni.

Contro le truffe in farmacia, le cure inutili e le illusioni della medicina alternativa, qui dimostrate da chi le denuncia da anni, l’unico antidoto è l’informazione: per salvaguardare noi stessi e il progresso scientifico, quello al servizio dell’uomo e non degli interessi delle aziende farmaceutiche e degli speculatori.

Salvo Di Grazia è un medico chirurgo. Oltre a collaborare a ilfattoquotidiano.it e a riviste di divulgazione scientifica, ha fondato il blog “MedBunker”, visitatissimo osservatorio sulla medicina, la scienza e i ciarlatani della salute.

 

Un commento su “Un libro: Salute e bugie. Come difendersi da farmaci inutili, cure fasulle e ciarlatani

  1. Pingback: Il bicarbonato contro il cancro? La solita bufala | Paoblog

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: