Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Il mio bellissimo arcobaleno. Crescere un bambino di genere non conforme

$_35

I bambini “arcobaleno” sono diventati famosi negli Stati Uniti grazie al coming out delle loro famiglie.

Sono i genitori infatti ad aver sentito il bisogno di raccontare le storie quotidiane dei loro figli: bambini che non si riconoscono completamente nella loro identità biologica, bambini da amare così come sono, liberi di esprimere le loro preferenze e le loro passioni e, soprattutto, bambini da proteggere dall’isolamento e dalla violenza di una società che purtroppo si fonda ancora sulla netta distinzione tra maschile e femminile.

Lori Duron è una madre arcobaleno che ha deciso di raccontare la sua esperienza prima in un blog che in breve tempo è diventato un vero e proprio “fenomeno” sociale negli Stati Uniti, e ora nelle pagine di questo volume.

Con grande sensibilità confessa le difficoltà e le incertezze vissute nell’affrontare uno dei temi più scottanti della nostra attualità: come educare e come vivere insieme a un bambino di genere “non conforme”?

Quali sono i comportamenti e le scelte necessarie per crescere un figlio che non sia vittima di paure, insicurezze e tabù?

Il risultato è un manifesto sull’amore incondizionato che ogni genitore dovrebbe dare ai propri figli, accettando e sostenendo la loro “diversità”, incoraggiandoli a esprimere la loro personalità, senza giudizi e senza riserve, ma vivendo con loro giorno per giorno le sfide della vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 luglio 2014 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni, Persone & Società con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: