Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Bimbi nel seggiolino: come non dimenticarli?

leggo su Altroconsumo

La cronaca, insegna che alcune volte bambini correttamente assicurati sono stati esposti a un rischio: quello di essere dimenticati in auto.

Episodio questo che, purtroppo, può capitare anche ai migliori genitori. Per questo, negli ultimi tempi sono nati diversi sistemi che, con l’aiuto della tecnologia, vengono in soccorso di mamme e papà.

1 – l’applicazione Infant reminder: È gratuita e può essere scaricata sia su smartphone e tablet. Esiste una versione per iPhone e una per Andorid. – Clicca QUI per leggere i dettagli

2 – il sistema dall’allarme auto Remmy. Funzionando con un sensore di presenza, Remmy, può essere posizionato su un solo seggiolino. Nel caso quindi di più bimbi se si vuole attivare la funzione “allert” (quella cioè che ci fa capire quando il bambino si alza dal seggiolino) bisogna prenderne più di uno o scegliere la versione doppia, per due seggiolini.

Si applica a qualsiasi seggiolino e va bene per qualsiasi auto (tranne quelle con il sistema start and stop altrimenti suonerebbe ogni volta che la macchina si ferma).

Si attiva attaccandolo allo spinotto dell’accendisigari (ma è dotato di un accessorio che permette comunque l’uso dell’accendisigari come alimentatore per il telefono o il navigatore) e, nel caso si attivi, si spegne automaticamente appena il bambino viene tolto dal seggiolino.

Remmy costa 45 euro nella versione singola, 60 euro in quella doppia. >>> Approfondisci QUI

Nota di Paoblog: Ai suggerimenti di Altroconsumo, aggiungerei un invito ai genitori: Montatelo questo seggiolino se ci tenete ai vostri figli.

Affermazioni tipo devo fare poca strada non significano nulla, gli incidenti possono capitare dopo 10 metri come dopo chilometri. E se si possono evitare conseguenze drammatiche, perchè non farlo?

E’ inutile comprare auto piene di sensori ed airbag, se poi non proteggi tuo figlio con un gesto semplice come allacciarlo sul seggiolino.

Guarda il video e fai un ragionamento. Se vuoi bene al tuo bambino, mettilo sul seggiolino!