Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Siate sani

siate_sani

Un manuale pratico, rivolto agli adolescenti, in cui Umberto Veronesi, l’uomo simbolo della scienza italiana, coadiuvato dalla giornalista Francesca Morelli, spiega quali sono i meccanismi che regolano la nostra salute, come oliarli, come proteggerli e come rafforzarli con uno stile di vita e di alimentazione corretto e facile da seguire.

Concepito seguendo la giornata-tipo di un ragazzo, dalla colazione del mattino al momento del sonno, passando per lo sport, lo studio, il divertimento, il libro è una vera e propria miniera di consigli pratici, improntati alla filosofia che è meglio prevenire che curare e che una vita lunga e sana va costruita, amata e difesa giorno per giorno, a partire da subito.

Come dice Veronesi: «La vita può essere paragonata all’insieme a utomobi le-a utista-a utostrada. È importante che la macchina, che rappresenta la base genetica del vostro organismo, sia robusta e duri a lungo. Occorre però che il guidatore -dunque, tutti voi ¬ sia in grado di usarla in maniera corretta senza mandarla fuori giri, e infine è necessario che la strada percorsa dalla macchina sia buona e regolare, perché se è piena di buche rischia di mandarla in pezzi o danneggiarla seriamente».

Un commento su “Un libro: Siate sani

  1. Nadia
    13 ottobre 2014
    Avatar di Nadia

    questo libro fa proprio al caso mio.

    In questi ultimi mesi ho infatti un po’ di problemi di salute di mio figlio…. e devo riuscire ad indirizzarlo ad un’alimentazione corretta e salutare.

    Lo comprerò sicuramente.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 ottobre 2014 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni, Salute & Benessere con tag , , , , , , .