Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Luce verde per il Garden Bridge, il ponte giardino sul Tamigi

E’ un passo più vicino alla costruzione il lussureggiante Garden Bridge di Londra, il ponte giardino sul Tamigi che collegherà la riva sud e la riva nord, dopo aver ricevuto l’approvazione da parte del Lambeth Council.

Garden-Bridge

Progettato dallo studio Heatherwick, con la collaborazione di Arup e del paesaggista Dan Pearson, il Garden Bridge dovrà ora passare all’approvazione del Westminster Council che avrà tempo di esprimersi fino a dicembre 2014.

Il ponte sarà lungo 367 metri ed accoglierà nuovi spazi verdi pubblici, alberi secolari, orti urbani e percorsi botanici, dove i londinesi potranno rilassarsi o semplicemente attraversare il Tamigi raggiungendo Temple station.

Il progetto è stato promosso per risolvere un problema di collegamento tra le due sponde del fiume migliorando la qualità dei percorsi pedonali e trasformandosi in un importante catalizzatore economico per la riva nord.

lettura integrale dell’articolo QUI > Luce verde per il Garden Bridge, il ponte giardino sul Tamigi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 novembre 2014 da in Ambiente & Ecologia, Bioarchitettura, Leggo & Pubblico con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: