Un post destinato in primis a Walter Rin, un affezionato lettore acquisito dal Blog ai tempi delle vicende legate ad Italiacom.
Il post in questione oltre ad avere avuto una sua utilità, ha messo in contatto fra loro molti lettori e fra questi anche Chiara che ha interagito simpaticamente con Walter Rin dandogli una dritta in merito alla Sim da attivare con Noverca…
Se non fosse che oggi Chiara mi ha contattato chiedendo di informare Walter di quanto letto ultimamente:
Cito un messaggio dal forum di androidworld.it:
Il Servizio Clienti Noverca informa che: “Dal 05-01-15 l’app Noverca Plus sarà dismessa…”
Non ci sono notizie ancora sulla stampa, l’ultima notizia su Noverca (purtroppo negativa) risale a metà novembre: L’Acotel di Carnevale chiede a Intesa 150 milioni di danni per il flop delle sim Noverca – Repubblica.it
Non è che Noverca pian piano sta affossando? Un altro caso Bip mobile imminente?
Non vorrei allarmare nessuno ma…qualcuno ha delle informazioni in merito?
Aggiunge poi Chiara:
Credo possa essere un argomento utile da pubblicare sul Blog, almeno per gli utenti Noverca, come me e altri ex BIP/Italiacom
E anche per gli utenti Rabona, società collegata a Noverca
Ma soprattutto per chi avesse intenzione di passare ad una di queste sim attirato dalle tariffe effettivamente allettanti
Ciao, Chiara
P.S. puoi avvisare Walter Rin del pericolo? Mi pare che avesse attivato Noverca su mio suggerimento… credevo di avergli dato una super-dritta… 😦
Per restare in tema alcuni link di articoli correlati che raggruppano le sfortunate vicende degli utenti Italiacom e Bip Mobile
Da parte mia, non vorrei che i consumatori si ritrovassero nuovamente Cornuti & Mazziati; calzante il titolo di un post riassuntivo pubblicato tempo fa: Il libero mercato? A ben vedere un mix di scorrettezza, inefficienza e…
Telecom Italia ha sottoscritto con Noverca Italia, società controllata da Acotel Group , un accordo per il passaggio dei circa 170 mila clienti consumer attivi di Noverca a Tim.
In particolare, l’intesa prevede che a partire dal prossimo febbraio e fino a maggio i clienti di Noverca possano effettuare la portabilità del loro numero mobile verso Tim mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari.
Vedi: http://www.milanofinanza.it/news/accordo-telecom-italia-acotel-170-mila-clienti-consumer-noverca-passano-a-tim-201501091720502909
Dimenticavo ” Merry Christmas ” e “Happy New Year” ……….. scusa Paoblog :
Buon Natale e Felice Anno Nuovo !!!
……… il problema è che ti sei cacciato in un nido di vespe arrabbiate con tutto ciò che odora di telefonia …….
effettivamente l’impressione ricevuta era quella … 😉
Un saluto cordiale a tutti voi che siete nella discussione e che avete risposto al mio commento con estrema gentilezza laddove io stesso, rileggendolo, mi rendo conto che se l’avesse scritto qualcun altro gli avrei risposto in maniera seccata e irritata a causa dell’inutile tono polemico che sembra avere.
A tal proposito, tengo a precisare che la mia frase non voleva essere polemica e me ne scuso se vi ha dato questa impressione (ripeto, ora dà questa impressione anche a me!).
Detto questo, sono d’accordo con tutti voi: nella giungla degli operatori mobili virtuali bisogna stare sempre allerta. Ringrazio inoltre soprattutto Chiara per aver chiesto di diffondere le news.
Infine, nell’augurare lunga vita a Noverca, colgo l’occasione per augurarvi Buone Feste, un Santo Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Luigi vedo che ti è stato già risposto.
Aggiungo solo che avrei potuto informare solo Walter di quello che ritengo un pericolo, ma ho preferito chiedere a Paolo di diffonderlo perché ritengo sia utile per tutti essere informati.
Poi, ognuno userà le informazioni come preferisce.
Personalmente, se avessi conosciuto il blog di Paolo prima di attivare Italiacom, forse non sarei rimasta fregata, o perlomeno avrei riflettuto un po’ di più quando ci sottrassero i famosi 100 euro in modo fraudolento.
Così come chi aveva una o più schede BIP su numeri principali e non secondari, se fosse stato informato per tempo sarebbe riuscito a fare la portabilità senza rimanere a piedi per un periodo tutt’altro che breve.
Ti segnalo inoltre che fino al giorno prima di chiudere, il Call center di Italiacom continuava a ribadire che “non c’era alcun rischio”, e ad inviare sms di sollecito a ricaricare la carta di credito al fine di consentire loro di prelevare il canone mensile, nonostante la pubblicazione della notizia che la società avrebbe chiuso ad aprile…
Per non parlare poi dei prelievi mi pare di 400 euro effettuati successivamente dalle carte di chi pensava di essere ormai fuori pericolo…
Ciao Luigi!
Purtroppo chi ti scrive è uno dei “famosi” esodati Italiacom e di cose assurde ne ho viste parecchie …..
Non mi meraviglierei che anche questa volta ci fosse qualche cosa di strano! Mi auguro che non sia così ,visto che ho fatto fare ai parenti ben 3 SIM Noverca tutte perfettamente funzionanti !!!
infatti il post evidenzia le notizie e le integra con delle opinioni personali
le supposizioni sono, per l’appunto, “supposizioni” ma visti i precedenti nella telefonia definirle assurde è forzato come sarebbe forzato dire che sono verità assolute.
ne ho sentiti di Amministratori delegati rassicurare i clienti sul fatto che le voci del momento fossero solo dicerie e speculazioni e poi si è visto come son finiti.
P.S. Supporre = immaginare, fare una congettura e le congetture in questo caso si basano su pochi elementi + esperienze personali di Chiara & c. Dopo di che i fatti dimostranno se erano giuste o meno.
Meglio se saranno sbagliate, nessuno vuol gufare Noverca nè i suoi utenti…
Ci sono solo due notizie (Dismissione Noverca Plus e scontro Acotel-Intesa), le altre sono supposizioni assurde.
Buongiorno!!!
Certo che ci sono !!!
Grazie mille delle “news” ( informazioni ) su Noverca ,si profila un’ altra Italiacom-Bip mobile ?
Che bella Nazione la nostra ……………..