Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

E’ il periodo delle telefonate del (presunto) Sindacato di Polizia & C.?

mi sono rotto

Ieri una telefonata simile a tante altre che avvengono da decenni (!!) se non fosse che ogni giorno sul Blog sono numerosi i lettori dei post dedicati alle telefonate di sedicenti Sindacati di polizia, Gdf; VVFF, Vigili e Carabinieri…

…e non si riesce a stroncarli, nonostante indagini confermatemi a suo tempo da un Colonnello del CC che ha risposto ad una mia mail all’Urp dei Carabinieri e che in effetti ogni tanto portano a degli arresti (vedi in calce).

Suona il telefono: Buongiorno mi passa il titolare?
A che proposito?
Per una comunicazione informativa…
In che senso? Di che…?
E’ per il sindacato di polizia…
Allora guardi se è per un abbonamento, non ci interessa…
Ah non le interessa, allora buongiorno..

Ho notato che queste telefonate sono cicliche e quindi se tanto mi dà tanto, 2 in 2 giorni sta a significare che inizia il periodo del martellamento.

Ed infatti mentre scrivevo il post è arrivata la terza telefonata, da uno che si è presentato come un Addetto Civile (hanno capito che spacciarsi per poliziotti è un reato?). Stoppato subito e via andare…

Sappiamo bene che questi personaggi sono degli operatori di call center, e lo testimonia il brusio di fondo con brani di telefonate sempre uguali, e quindi sappiamo anche che il Sig. Latoro sarà inesistente.

Nella telefonata odierna, che proveniva da un Numero sconosciuto 😉 mi è stato offerto un plico che include il Codice della Strada aggiornato ed un manuale di sicurezza, sia aziendale sia personale…

Ho ribattuto che se mi interessa il CdS è sufficente andare sul web per trovarlo ed il personaggio ha detto che non è vero; ovviamente è sufficiente digitare su Google poche parole ed il C.d.S. sarà  a vostra disposizione per essere scaricato, aggiornamenti inclusi.

Andiamo oltre. Gli ho detto che adesso mi avrebbe chiesto dei soldi per il Manuale e lui mi ha interrotto dicendo che non voleva soldi.

Ohibò! Sarebbe il primo che ti invia un plico gratis …

Mi ha aperto lui il portone 😉 ed allora gli ho chiesto se me lo regalavano…

Come regalare? mi fa…

Se non vuole soldi, delle due l’una o me lo regalate oppure facciamo un baratto, io dò qualcosa a lei e lei mi dà il Manuale …

Il difetto di alcuni è quello di voler argomentare quando di argomenti non ne hanno ed allora ha cercato di barcamenarsi, dicendo che non era un abbonamento ma un contributo…

Quindi vuole dei soldi, gli ho detto… ma ho tagliato corto, dicendo che già pago le tasse e non ho bisogno di buttare via soldi in una cosa che non mi interessa e, non senza un Buongiorno, ho chiuso la comunicazione.

Ogni qual volta esce un post sull’argomento, arrivano i commenti di questi presunti operatori delle F.d.O. che in realtà i Carabinieri li frequentano solo quando vanno a suonargli alla porta…

Vedi ad esempio quanto scritto nel luglio 2014:

leggo  questo articolo, di cui copio solo le prime battute: Abbonamenti a false riviste di polizia, 27 indagati. Cittadini truffati e minacciati attraverso call center

e quale integrazione un articolo pubblicato sul sito della Polizia, quella vera: Reggio Calabria: truffe con finti sindacati di polizia

 

 

Advertisements

Un commento su “E’ il periodo delle telefonate del (presunto) Sindacato di Polizia & C.?

  1. Madamin
    19 febbraio 2015

    Ogni tanto è capitato anche qui, del sindacato di polizia ma non hanno insistito più di tanto…..ma sono fetenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: