Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ma è impossibile commentare sui social senza insultare qualcuno?

Negli ultimi tempi faccio sempre più fatica a fare dei passaggi su pagine FB altrui in quanto, va da sè che mi fermo anche a leggere i commenti e resto sempre più basito nel vedere il dilagare di una maleducazione alimentata soprattutto dall’essere (anonimi) dietro ad uno schermo.

Mi piacerebbe vedere se questi personaggi così inclini all’insulto lo sarebbero anche trovandosi “faccia a faccia” …

Maleducazione a parte, il dramma è che l’insulto nella maggior parte dei casi maschera una pochezza di contenuti; cosa ci sarebbe di meglio che confutare le prese di posizione altrui con argomentazioni precise?

Una società che sta andando alla deriva, priva di valori etici, morali e di educazione… bella roba…

mi dimetto06 giugno 2015 – integro il tutto con quanto letto oggi da Pietro Vanessi in merito a, pensate un pò, degli insulti…

Spesso mi domando: Perchè la gente è “cattiva” e dice cose malsane, il più delle volte gratuite?
Perchè la gente è attratta dall’odio? Perchè esiste il fascino dell’aggressività e si usa l’insulto come mezzo di scarico e liberazione?

Un commento su “Ma è impossibile commentare sui social senza insultare qualcuno?

  1. Lorenzo
    20 Maggio 2015

    Purtroppo essere maleducati è comodo, facile e alla portata di tutti; essere educati e circostanziati richiede di accendere il cervello e di usarlo, è difficile e dispendioso… stessa dimostrazione di faciloneria che si ha nel lavoro, nell’istruzione, per strada, al telefono.

    Figurarsi poi se, come accade oggi, chi è corretto e prudente nel dire e fare le cose si scontra spesso con un muro di zombie. E invece fare baldoria fine a se stessa produce approvazione.

    Il bello è che da anni continuiamo a pagare, anche a lungo termine, le conseguenze di tutto questo, ma mica lo si capisce…

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: