Questa mattina mentre svoltavo in Viale Monza, a velocità bassa tra l’altro, mi sono fermato per far passare un pedone sulle strisce e questo è il risultato…
Un tamponamento da parte del veicolo dietro di me … io ho ragione, lui ha torto e non ci piove, ma c’è da aggiungere una piccola nota rivolta al Comune che da quel semaforo ha rimosso la freccia di svolta che consentiva alle auto di svoltare in viale Monza e solo successivamente scattava il verde per le altre auto che svoltano a sinistra e per i pedoni.
Leggi: A Milano eliminano la freccia di svolta al semaforo e mi piacerebbe capire perchè
Ora invece si passa tutti insieme e questi sono i risultati, perchè come è vero che il pedone deve poter attraversare in sicurezza è altresì vero che sarebbe il caso di tutelare anche gli automobilisti.
Tra l’altro capita spesso che per poter svoltare fregando tutti quelli che si sono posti sulla destra, ci siano automobilisti che arrivano in velocità passando sulla sinistra, poi svoltano di colpo e spesso si trovano davanti il pedone oppure l’auto che si è ovviamente fermata.
Nota integrativa: Nessuno dei due aveva in auto il Modulo blu, per cui ho utilizzato l’App di Genialloyd per denunciare il sinistro e dopo alcune ore ho ricevuto via mail tutta la documentazione a supporto e relative istruzioni.
Complessivamente la pratica è stata gestita con un’ottima velocità iniziale. ma il fatto che non ci fosse una constatazione amichevole ha portato via tempo in quanto è stato necessario sentire l’altra compagnia ed accordarsi.
Nel giro di un paio di settimane è uscito il perito per fare la sua valutazione dei danni che nei fatti si è dimostrata esatta.
Genialloyd mi ha inviato l’assegno verso fine marzo ed ho quindi provveduto alla riparazione presso una carrozzeria a 50 metri dall’ufficio e che è convenzionata con loro, cosa questa che mi ha facilitato in quanto si sono sentiti al telefono con il perito che già conoscono.
I commenti sono chiusi.
Più che la distanza che in città è quella che è, in questo caso bastava un livello veramente minimo di attenzione.
D’altro canto se svoltando “non mi ha visto”, figuriamoci se al mio posto ci fosse stato il pedone… l’avrebbe steso.
le distanze di sicurezza mai … che gente c’è in strada
Peccato…..ma sti’ scemi la distanza di sicurezza la conoscono.?