TotalErg e Combicons hanno presentato la “Macchina TappaBuche”, già ampiamente utilizzata nel resto d’Europa, che consente una manutenzione stradale efficace.
Un ulteriore vantaggio di tale processo è quello estetico poiché dopo appena 30 minuti la zona riparata tende ad assumere lo stesso aspetto del manto stradale circostante.
La durata garantita rispetto alla riparazione convenzionale sarebbe di 2 anni, mentre sui costi sembra esserci ancora qualche incertezza…
lettura integrale qui: Addio buche: TotalErg presenta la soluzione rapida all’asfalto spaccato | SicurAUTO.it
leggi anche questo post (del 2013): Esiste una macchina per tappare le buche stradali, ma … costa troppo
Infatti…
la macchina di cui avevo letto nel 2013 costava 270.000 € tuttavia a Milano il Comune zspende ben di più ogni anno per fare riparazioni che, a prescindere da quel cha vantano, nella maggior parte dei casi “Non tengono” sulla distanza…
per cui un amministratore capace farebbe due conti e scoprirebbe che costa meno spendere 270.000 € ed avere un macchinario efficiente piuttsosto che spendere milioni e trovarsi sempre allo stesso punto….
Auguri…
figuriamoci se con la mentalità degli amministatori pubblici che ci ritroviamo, se e quando utilizzeranno una cosa come questa…
Proprio l’altro giorno mi son ricordato di una risposta di un Dirigente ad una mia domanda del lontano 2008… il quale mi rispondeva: “Parli di un veicolo a gas? E chi le vorrà mai le bombole sul tetto?”
no comment.