Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Energia elettrica: anomalie in bolletta?

energiaSono sempre di più gli utenti di energia elettrica che leggendo la bolletta individuano delle anomalie e si rivolgono alle Associazioni dei Consumatori.

Tra conguagli, contratti non richiesti e letture stimate, lo scenario è davvero variegato ed i consumatori, non sapendo come comportarsi, vanno in confusione.

A seguito di opportune indagini, anche con il parere dell’Autorità Garante per l’Energia ed il Gas, Acea, Eni, Enel ed Edison sono state multate per complessivi 14.530 milioni.

Quali sono le infrazioni accertate dall’Autorità e sanzionate?

L’adozione di pratiche commerciali aggressive, la gestione inadeguata delle istanze di reclamo con le quali i consumatori contestavano la fatturazione di consumi divergenti da quelli effettivi, la difficoltà ad ottenere il rimborso in presenza di pagamenti eccedenti il consumo effettivo, la mancanza di informazione sulla possibilità di rateizzare i conguagli di importo elevato e sui termini di pagamento più lunghi.

Intanto le aziende multate hanno già preannunciato che valuteranno l’opportunità di ricorrere nelle competenti sedi per l’impugnazione della sanzione comminata.

lettura integrale qui: Energia elettrica: anomalie in bolletta? | Consumatore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: