Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Leggere

7177617

Fotografie di persone da tutto il mondo assorbite nell’atto intimo ma universale del leggere sono catturate dall’obiettivo di McCurry che svela il potere insito in questa azione, la sua capacità di trasportare le persone in mondi immaginati, in ricordi, nel presente, nel passato e nel futuro e nella mente dell’uomo.

Leggere come forma di svago, leggere come strumento di informazione, leggere per imparare e apprendere. Dai luoghi di preghiera in Turchia, alle strade dei mercati in Italia, immagini vibranti e colorate documentano i momenti di quiete durante il quale le persone si immergono nei libri, nei giornali, nelle riviste.

Le fotografie provengono da Paesi molto lontani tra loro, dall’India all’Europa, agli Stati Uniti. Giovane o anziano, ricco o povero, religioso o laico chiunque e dovunque legge.

Questo libro è una collezione di affascinanti fotografie del maestro prese dai suoi viaggi intorno al mondo ed è arricchito da un’introduzione dal famoso scrittore Paul Theroux in omaggio alla bellezza e universalità della lettura.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 dicembre 2016 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: