Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La targa è scolorita, ma la Motorizzazione non vuole sostituirla

Leggo su Il Salvagente l’ennesima situazione paradossale che conferma come la burocrazia sconfigga sistematicamente il cittadino e tanti saluti al suoi diritti.

La targa auto può scolorire, specialmente quelle che cominciano con “DK“.

Dal 2002 una circolare del ministero dei Trasporti prevede “la sostituzione di ciascuna targa riconosciuta difettosa con una nuova recante la medesima numerazione, senza alcun onere a carico dei proprietari dei veicoli”.

Eppure non è così semplice far valere i propri diritti.

Come è successo a Marco, che rivolgendosi alla Motorizzazione locale ha ricevuto un sonoro “rifiuto” e si vede costretto a ri-immatricolare l’auto spendendo 130 euro.

Marco ha voluto condividere la sua storia dopo essersi rivolto a Konsumer. In realtà negli uffici della Motorizzazione ha trovato, oltre a tanti ostacoli, anche qualche comprensione:

“Ho un auto immatricolata nel 2008 e la targa presenta un’apparente ruggine che nella zona bianca sfuma dal basso verso l’alto da far pensare di essere stata bruciacchiata.

In realtà si tratta del distacco progressivo della vernice catarifrangente perché l’eventuale bruciatura avrebbe dovuto intaccare anche la cornice di plastica che è intatta e le cifre della numerazione risultano ancora indenni.

Quando ho esposto il mio caso – racconta – un funzionario appena ha sentito la prima lettera della targa ‘D’ mi ha detto: “Purtroppo il lotto di targhe inizianti con la lettera D, e in particolare con DK, è difettoso” e mi ha indicato la circolare e l’iter da seguire per chiedere gratuitamente un duplicato”….

continua la lettura qui: La mia targa è scolorita ma la Motorizzazione non vuole sostituirla | il Salvagente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: