di Karin Slaughter
One – Pagg. 128 – € 5,90 > lo vendo ad € 2,00 + spese spedizione
Trama: In piedi di fronte a una macchina per granite che si ostina a non funzionare, in un minimarket della Georgia, il detective Will Trent è in attesa di bere qualcosa di ghiacciato.
Il personale annoiato del negozio, che lo osserva dai filmati delle videocamere di sorveglianza, pensa però che si tratti di tutt’altra persona, ovvero del pericoloso ex detenuto Bill Black. Infiltrato nella città più corrotta della contea più corrotta del Sud degli Stati Uniti, Will Trent si trova qui per lavorare sotto copertura. Ma la sua missione deve attendere…
Infatti, in un orribile istante, tutto cambia e si scatena l’inferno. Un sacchetto con del denaro vola sul pavimento del negozio e una giovane donna scompare mentre un assassino parte a tutta velocità a bordo del suo pick-up. In un attimo, Trent è già a caccia.
Letto da: Paolo
Opinione personale: Ho acquistato questo libro sull’onda dell’entusiasmo ricavato dalla lettura di Corsa contro il tempo ed anche per questo libro vale l’avvertimento già dato a suo tempo; le ultime pagine del libro sono quelle del primo capitolo di un altro libro (ottima tecnica pubblicitaria) ragion per cui mentre stai leggendo la fine del romanzo, ti chiedi cosa possa succedere nella manciata di pagine che restano, temendo quasi il classico colpo di scena inverosimile che talvolta rovina un intero libro.
In questo caso, però, la storia non è granchè o, meglio, ha uno stile di scrittura ed un’impostazione che mi ha ricordato certi film d’azione di Serie B. Si legge, ma non convince, ma vero è che, visto il basso prezzo, ti tiene compagnia per un pomeriggio e via andare.
Per quel che mi riguarda il giudizio è scarso, perchè faccio il paragone con quello letto in precedenza, ma per molti potrebbe essere un Medio.