Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il Comune di Milano non risponde al cittadino e se lo fa, sbaglia risposta

Ieri ho scritto al Comune di Milano su FB per segnalare una situazione assurda; al di là dei tempi (4 giorni) per dare una risposta da parte del servizio online “Il Comune risponde”, resta il fatto che la risposta non c’entra nulla con la domanda.

Si potrebbe dire che ci sono abituato, dato che la prassi abituale è dare una risposta inutile o fuori contesto e, se insisti, semplicemente ti ignorano. Atteggiamento questo comune a tutte le amministrazioni, ma che secondo me è peggiorato con la Giunta Sala.

Qualcuno potrebbe chiedersi perchè non telefonare, che si fa prima.

Vero che non mi piace il telefono e vero anche che preferisco una risposta scritta, che verba volant, ma vero anche che i disservizi ci sono anche nel servizio telefonico e, francamente, io devo lavorare e non posso passare le giornate in attesa di una risposta.

Dopo di che, i problemi restano, e quindi non riesco a modificare i dati di contatto sul Portale e meno che mai riesco a sapere dove sia finito l’Avviso di pagamento della Tari che non arriva…

Però, a ben vedere, il Comune dice di vole parlare e comunicare con i cittadini … io però mi sento un #suddito alle prese con le bizze di un signorotto locale …

Ed infatti non hanno risposto nè a me, nè agli altri sudditi.

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: