Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Undici minuti / Memorie di una maitresse americana

Oggi vi parlo di questi due libri #undiciminuti e #memoriediunamaîtresseamericana: cosa hanno in comune questi due libri?

Testi & foto di Mikychica.lettrice 

Il tema della prostituzione. Nel primo storia di fantasia #paulocoelho ci racconta la storia di Maria che invece di fare la modella si ritrova a fare la prostituta , incontrando poi il grande amore … direi un po’ banale.

Il secondo libro di #nellkimball è meraviglioso e può essere letto da chiunque. Esso ci porta nell’America della seconda metà dell’Ottocento, con le incredibili avventure della vita di questa donna che risulta splendida e toccante.

Leggendolo sembra di vivere realmente nel periodo descritto e fa riflettere molto, sullo spaccato Americano da un punto di vista sociale e politico, di circa un secolo fa.

Si scorrono le pagine tra episodi esilaranti e altri commoventi, alcuni d’amore altri di pura sopravvivenza.

Talmente schietto questo racconto da trasformare atti considerati osceni e volgari in puri e semplici; vi consiglio la lettura per conoscere un altro lato dell’America

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 agosto 2018 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni con tag , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: