Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Marea rossa

di Rennie Airth

Longanesi – Pagg. 403 – € 17,00 > lo vendo ad € 7,00 + spese spedizione

Trama: 1932. Sono passati esattamente dieci anni da quando John Madden, ispettore di Scotland Yard, ha affrontato gli incubi del suo passato – la morte della prima moglie e della figlia uccise dall’epidemia di Spagnola, i ricordi tormentosi della prima guerra mondiale – risolvendo un brutale caso di omicidi seriali nella campagna inglese.

Madden ha lasciato la polizia e ha sposato la coraggiosa dottoressa che lo ha aiutato a risolvere il caso e a ritrovare equilibrio e serenità. Ma ora cominciano i delitti: brutali, spietati, commessi da una mano invisibile contro piccole vittime innocenti.

Letto da: Paolo

Opinione personale: Ottimo poliziesco. Un’indagine con i tempi lenti che potevano esserci nel 1932, senza internet, telefoni cellulari e la scientifica che risolve un caso in mezza giornata 😉 e nel contempo con momenti frenetici perchè l’assassino in questione, oltre che ad essere spietato e brutale, ha capacità decisamente superiori ai poliziotti di campagna ed infatti quando Scotland Yard prende in mano l’indagine le cose sembrano prendere una piega diversa.

Ci vorrà tempo ed altro sangue versato per riuscire a dipanare la cortina di fumo che avvolge e protegge, ahimè, questo assassino.

Non dico di più per non rovinare la lettura, tuttavia a dispetto delle 400 pagine che in genere sono difficili da gestire per me che leggo solo la sera prima di addormentarmi, è stata una lettura oltremodo piacevole e con un finale giusto, ben raccontato, senza effetti speciali e colpi di scena oltre il lecito.

Assolutamente consigliato agli amanti del genere e del periodo. Come detto inizialmente nella mia classifica personale gli assegno un Ottimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 settembre 2018 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni, Libri usati (poco) in vendita con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: