Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Passa un nuovo fornitore e quello che racconta, non stupisce…

Giusto due parole…

Ieri è passato un nuovo fornitore per un sopralluogo tecnico per dei lavori sull’impianto elettrico e spiegandogli alcune cose si diceva che anni fa c’erano 11 dipendenti e di conseguenza il parco macchine lavorava a pieno ritmo, mentre oggi siamo in 1 a tempo pieno e l’altro part-time, per cui va da sè…

Allarga le braccia e dice che non si stupisce dato che lui aveva 10 dipendenti ed ora sono rimasti lui, un dipendente e la moglie in ufficio.

Storia comune a molti, inclusa quella grossa azienda per la quale anni fa ha curato l’impianto elettrico della nuova sede e che è passata da 600 dipendenti a 200. 😦

E contrariamente a quanti pensano, nelle medio-piccole licenziare non è mai un piacere per l’imprenditore, come raccontavo in questo post.

Gli scambi di idee con clienti e fornitori sono sempre utili, ma negli ultimi anni sembrano racconti di sopravvissuti…

Leggi: Passa a trovarmi un cliente e mi racconta quello che già so…

 

Un commento su “Passa un nuovo fornitore e quello che racconta, non stupisce…

  1. IlPrincipeBrutto
    24 gennaio 2019
    Avatar di IlPrincipeBrutto

    Quello che e’ stato fatto a questo paese dagli anni 90 in poi, e soprattutto dal 2011 in poi, rimarra’ come una ferita visibile nei secoli.
    E’ traumatico pensare che nonostante le evidenze, in parecchi continuano a sostenere proprio quelle scelte politiche che ci hanno portato in questa situazione.
    .
    sicuri si diventa, Ride Safe.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 gennaio 2019 da in Il mondo del lavoro, Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , , .